sabato 13 novembre 2010

Il topo di campagna






Tutti conoscono la fiaba del topo di campagna e il topo di città. E poiché i vecchi Tipi 1 (quelli vecchi sul serio, dico: questo è del 1964) hanno un aspetto decisamente...topesco, la cosa ci sta notevolmente bene. Topesco non solo per l'aspetto, ma anche per il colore: e non v'ha dubbio alcuno che siamo in campagna sul serio.

Un parcheggino (privato, che ho ovviamente e impunemente violato) che si è rivelato un vero e proprio accumulo di tregge: succede non di rado nelle campagne toscane, che del resto sono il luogo di origine delle tregge vere e proprie. Tant'è vero, che nel post si scorge anche un Mezzosacco, e ce n'erano diversi altri assieme ad altre vetture e vetturette non disprezzabili.

Nella foto sotto, il Topo di Campagna è ritratto meglio assieme al suo Mezzosacco di compagnia (con tanto di targa felsinea):


Potessi liberamente andare in giro per le campagne, chissà quant'altri tesori del genere troverei. Intanto pigliamoci questo, pure con la sua bella targotta a scarto di 200 (262 062).