mercoledì 20 aprile 2011

Fareste bene a cliccare sulla foto


È probabilmente la prima volta che, nel TB, il titolo di un post corrisponde ad un invito del genere; invito, però, più che giustificato da quest'autentico scoop di Mark B. che, su una strada di grande comunicazione (SGC) dell'Etruria Felix ha scorto questa treggia trasportata e, da treggista professionista qual è, non ha esitato certamente a coglierla al volo.

Cliccando sulla foto e ingrandendola, perché dal thumbnail blogghistico non si vede granché, vi apparirà una doppia delizia: prima di tutto una Giulietta Sprint Spider di ultimo modello, e poi, se aguzzerete un po' lo sguardo, una targa FI 334444 (del 1966) che non ha bisogno di ulteriori commenti. A giudicare dal numero di "targhe particolari" applicate alle tregge di un certo livello, si può facilmente sospettare che i primi proprietari tenessero molto alla cosa e che, per ottenerla, "oliassero" un po' qualche funzionario della motorizzazione civile.

Il trasporto su camion della treggia preziosa è assai usato dai proprietari che si recano a qualche raduno o roba del genere; naturalmente per evitare danni durante lo spostamento. Qui non si parla di semplici automezzi, ma di cespiti ereditari; chi si vede lasciare una macchina del genere, ha praticamente il corrispondente di un non disprezzabile appartamento in centro (e forse anche qualcosina di più). Il bello sarebbe se il camion avesse un incidente...