lunedì 9 maggio 2011

La Registrata®




Il 2011 si sta rivelando un anno di gran perdute ritrovate; questa Bianchina qui, ad esempio, mi sarà passata sotto il naso almeno due o tre volte prima che, finalmente, sia riuscito a beccarla nella condizione agognata dal Treggista Militante: comodamente, rigorosamente, fotografandamente parcheggiata. E qui mi si è presentata agli occhi una sua caratteristica che mi era sfuggita le altre volte che pure l'avevo vista: è addirittura registrata®. Con il relativo pataccone (la cui apposizione esterna io vieterei per legge, dato che condanna la Treggia alla musealità perpetua), ma stavolta non dell'ASI: nientepopodimento che del Registro Fiat. Inutile, a questo punto, fare links: basta cliccare sulla terza foto dall'alto per constatare che la vettura n° 2401 di tale registro è questa Bianchina Panoramica del 1968. Ora non resta che immaginarsela senza pataccone storico, e magari nella condizione in cui mi figuro invece un'autovettura del genere: con una bella e maestosa damigiana di vino nel retro, con annesso tubo d'infiasco, e via andare.