mercoledì 2 giugno 2010

Mou collettivo!




Proprio rifacendomi al precedente post del 1° anniversario, devo dire che Cristina la Meharista, lo scorso weekend, ha pensato bene di venire a Firenze a farmi una visitina, assieme a Mario, il suo suo fidanzato altrettanto Treggista. Per il loro eventuale matrimonio, suggerisco loro di servirsi dell'Apone dei Caporniani...ma di questo avremo a parlare in seguito. Certo che con questi Caporniani sono bravo a creare la spasmodica attesa che precede l'Evento...!

Cristina, va detto, è una ragazza assolutamente solare. Una romanaccia della migliore specie, con tutti i crismi della romanaccità più bella, ma senza neanche un briciolo di volgarità e di esagerazione. Come dire: grazie alle Tregge e al TB per avermi fatto conoscere lei e il suo ragazzo. Funzia, no, 'sta Community...? E se magari un giorno si decidesse anche lei a fare un blog "Vecchie auto a Roma"...

Insomma, dopo un'abbondante pranzo (con il sottoscritto i pranzi non sono mai frugali), poteva mancare un Treggia's Tour collettivo? Ben quattro-treggisti-quattro, a coppie, a girovagare per posti che il turista a Firenze is not likely to visit. In uno di questi, non nuovo alle giratine del sottoscritto, ecco che avvistiamo all'unisono questa strabiliante Mercedes W123 (200) color mou.

Non mi sto naturalmente riferendo a Mourinho, l'oramai ex allenatore dell'Ambrosiana Petroli ed attuale della Francisco Franco Inc.; mi sto riferendo alle gommose e appiccicadenti caramelle mou, di cui questa assai umanizzata mercedessona targata Modena (e con una targa ai limiti della categorizzazione...) condivide senz'altro il colorino da autentico cazzotto negli occhi. Il primo vero e proprio avvistamento collettivo della Treggia's Community, dopo che en passant avevo fatto notare a Cristina alcune tregge già inserite nel blog, e gravitanti nella zona!

Ora, senz'altro, tocca a me restituire a Cristina la visita, andando a Roma. E mentre i turisti, a milioni, si affolleranno tra le bellezze del centro, noi ce ne andremo bel belli al Laurentino 38, a Tor Bella Monaca, a Ponte Galeria o chissà dove a cercare tregge. In quei posti allignano!