martedì 26 novembre 2013

Notturno antagonista milanese



Come avrete intuito leggendo qualche post qua e là, quando il vostro Treggista Preferito® si ritrova a Milano, non lo trovate certo nelle piazzedeldòmm, alle bellemadunìne o ai sant'ambrœus "classici"; lo trovate in postacci bizzarri, quasi sempre dietro a antagonismi vari, centri sociali, spazi occupati, squat & compagnia bella. Insomma, non vi capiterà spesso che il bel blogghino delle màcchine che vi garbano tanto (e mi fa un sincero piacere, credetemi!) lo tenga un cinquantenne bell'e sonato che Repubblica non esiterebbe a definire un Black Bloc o qualcosa del genere. Siàtene coscienti, perché il TB non è e non sarà mai un "blog automobilistico" come tutti quegli altri. Ci tengo alla mia squysita peculiarità, by Jove.

Del motivo per cui, ad esempio, lo scorso marzo ero a Milano ho già parlato qui; non ci tornerò sopra, anche perché l'ora era molto tarda, i chilometri a piedi parecchi e il posto parecchio buio. Meglio non dire che cos'era. Naturalmente, in qualunque posto si trovi, il Treggista Militante® è sempre in azione; e così eccolo proporvi, stavolta, le foto più oscure di tutto il blog, direttamente da un notturno antagonista milanese:


Insomma, sì; si vede che è un camper con tanto di bicicletta al seguito (nemmeno nell'antagonismo più duro si rinuncia alla bici attaccata al camper e si segue la regola!), però dalla foto sopra si comincia a intuire ciò che segue:


Ecco qua: il vostro Treggista Militante®, mentre militava in un ambito apparentemente molto diverso, si è ritrovato nell'oscurità milanese un bel camperone biciclettato targato Firenze. In effetti, quel giorno là da Firenze s'era venuti in parecchi; però fa sempre quel porco piacere trovare un treggione fiorentino lontan da casa. E anche qualcuno che antagonizza con un camper del 1976, mica seghe!