domenica 6 settembre 2009

Elbatregg' '09 (14-fine): Nel solito parcheggio



E così, anche per stavolta, eccoci di nuovo al solito parcheggio a Portoferraio, vicino al molo d'imbarco sui traghetti, sotto un sole implacabile. Si torna a casa, ma nell'attesa della nave c'è il tempo per una giratina treggistica. Quel parcheggio, del resto, è un accumulo per natura; qualcosa c'è sempre, per fare la treggia dell'arrivederci all'Elba.

Rendendomi conto che, la volta prima (in giugno), ero arrivato a scendere negli abissi della treggiologia proponendo una Duna, stavolta mi sono voluto un po' rifare con questa autentica MG spider. Anche se, ovviamente, per una MG non si può propriamente parlare di una treggia, beh, come dire, gli è sempre un bel vedere. Beato l'ignoto o l'ignota di Offenbach che ci mette il culo dentro, insomma; del resto, tutti avranno notato che la più pura, palese e cosmica invidia è una delle "molle" fondamentali di questo blog. E, certamente, non solo per lo spiderino britannico; fondamentalmente, anzi, se potessi scegliere una treggia tutta per me, sceglierei questa.

E così si torna ai treggia tour fiorentini, quelli propriamente detti, quelli più propriamente in topic. Monto sul traghetto pensando che, se ci fosse sempre stato in servizio il vecchio "Calimero" sarebbe senz'altro stato proposto come prima (e unica) "treggia navale"; ma chissà dov'è andato a finire.