lunedì 21 settembre 2009

Una trespa assai bellinaaaaaaaaaa...!!



Nulla da dire: come trespa è assolutamente perfetta, con l'aggiunta del colorino rosso che me la rende particolarmente cara. Durante una passeggiata per andare a un concertone, in quella che poi si sarebbe rivelata l'ultima serata d'estate vera, a una festa dove il rosso sarebbe giustappunto dovuto essere il colore clou...sapete, in uno di quegli hinterland fiorentini che, un tempo, facevano impallidire & sbiadire la gloriosa Unione Sovietica. Ora, invece, i superstiti si ritrovano alla spicciolata in uno spazio che era fatto per contenerne cinquanta volte tanti; si mangia sempre benissimo, però, con una rosticciana (ciò che altrove si chiamano "costine di maiale") autenticamente da sballo e un vinellino rosso per nulla male...

Ma parlavamo della trespa. Perfetta e rossa, certamente, e di periferia; ma ciò non basterebbe. Quel che la rende unica, anzi, bellinaaaaaaaaaa..!, è il signore che vi si è messo a sedere sopra:


Insomma, lui. L'unico, autentico, impareggiabile Bellinoooooooo...!!, vale a dire Daniele del CPA, che con questa sua immagine soave & artistica irrompe in questo blog con la forza di un TIR di Ceres. A dire il vero, si è prestato volentieri ad essere ritratto sopra l'ignara trespa, per aggiungere il tocco di unicità che le mancava; e di questo non potrò mai ringraziarlo abbastanza (anche perché gli voglio molto, molto bene); e poi la serata e la nottata son volate via tra musiche e casini, persino con una specie di amplesso con Trudy (che non è, no, la fidanzata di Pietro Gambadilegno, ma una basset hound con due orecchie da Guinness dei Primati la quale si è fatta fare davvero di tutto, compreso dei grattini sulla pancia distesa senza oramai più alcun ritegno). E così mòre l'estate; porca puttana. Mi mancherà. Speriamo ritorni presto.