lunedì 12 ottobre 2009

Beetle's Day (Intro)


I days del Treggista sono, per definizione, imprevedibili. Tutte le casistiche sono possibili: ci son dei giorni in cui non se ne trova una a giro nemmeno a pagare, dei giorni in cui se ne trovano decine da non saper che farsene (e magari ti sei dimenticato la Kodak), e anche dei giorni come uno d'un paio di settimane fa, cui si riferisce questo post introduttivo e i tre che seguiranno. Il Beetle's Day.

Certamente, di Maggiolini in questo sito ce ne sono già tanti; assieme alla 500 è, senz'ombra di dubbio, la treggia ancora più frequente e facilmente osservabile sulle nostre strade. Facile intuirne il perché: come la 500, il Maggiolino è un'icona; se hai la fortuna di averne uno, oppure i mezzi per svenarti a comprarne uno (hanno spesso dei prezzi da mozzare il fiato), poi difficilmente te ne privi. Anzi, diciamo che non te ne privi assolutamente mai, e la cosa è perfettamente comprensibile.

Però, trovarne addirittura tre non in un giorno, ma addirittura nello spazio di poche ore, e tre autentici "pezzi da novanta" sia per la linea sia per l'età (si vedano i post successivi), non è cosa frequente; ho quindi pensato che la cosa meritasse di essere adeguatamente festeggiata con un piccolo "ciclo" dedicato al Beetle's Day, che poi, per la cronaca, è stato lo scorso 27 settembre.

Sono, è vero, rimasto un po' indietro con gli inserimenti; le necessità della vita quotidiana (e delle relative stanze di gucciniana memoria) incombono, e mi posso dedicare al Treggia's Blog soltanto quando trovo davvero il tempo. Ma state tranquille & tranquilli, you'll never walk alone. Un passaggio su una vettura sbuffante, da queste parti, lo troverete sempre.