domenica 25 ottobre 2009

Piacenza Highway Revisited


Qualcuno potrebbe obiettare, e con qualche ragione, che questa foto non è un granché. Però, di motivi per metterla nel TB ce ne sono almeno tre.

Il primo, è che la foto è stata presa al volo sull'autostrada, cosa in sé notevole. Uscita Piacenza Sud sulla A1: tutti avranno ormai capito che c'è di mezzo una certa piasintëina, la stessa che tentò (inutilmente) di non farmi placcare il motociclista storico all'Elba. E poiché io sono di una squisitissima e leggiadra parzialità, e che metterei qui dentro una foto scattata da costei anche se ritraesse un'automobilina a pedali, les jeux sont faits.

Il secondo è che (non vorrei essere ripetitivo ma ebbene sì, lo sono), la mia assoluta e dichiarata mancanza di imparzialità, con accenni di prepotenza, di nepotismo e di faziosità, mi impone di inserire questa foto, dalla quale peraltro risalta anche un bellissimo cruscotto che non mancherà di far la gioja dei numerosissimi amanti dei cruscotti sparsi per il mondo. O non sapevate che esiste pure, non mi ricordo dove, un'Accademia del Cruscotto?

Il terzo motivo è il seguente: nella mia più agghiacciante assenza di obiettività, questa è per me una foto meravigliosa, bellissima, stupenda, deliziosa e anche piuttosto favolosa; e se non siete d'accordo, pigliate la vostra bella fotocamera digitale e andate a fotografarle voi, le tregge al volo sull'autostrada.

Questi i tre più che validi motivi per l'inserimento di questa foto.

Poi ci sarebbe magari anche da dire che, tutto sommato, vi si riconosce, lontana lontana, un'Alfa Romeo 1300 GT Junior, e che questa è una macchina che meriterebbe di essere qui dentro anche se ripresa da un satellite in orbita; peccato solo che non si veda la targa (ma, forse, sarebbe stato chiedere troppo).

In definitiva, un post altamente democratico dal quale risalta tutto il mio equilibrio. No? Non è così? Pazienza!