La Settimana Meharistica® comincia con questa bella Lancia Flavia berlina di ultima serie, risalente al 1974. Dico "targata", perché in realtà la produzione della Flavia era cessata tre anni prima, nel 1971; si tratta quindi di una reimmatricolazione.
La Flavia fa parte delle famose "Tre F" che rappresentarono la produzione della Lancia negli anni '60: oltre alla Flavia, anche la Fulvia e la Flaminia (che era quella che allora si chiamava l'Ammiraglia della casa). Tre effe assolutamente irripetibili, quando ancora la Lancia era una casa autonoma. Poi la Fiat, come avviene naturalmente in Fiatlandia, si fagocitò ogni cosa. Attualmente, in Italia, non è più possibile parlare di "case produttrici", ma semplicemente di marchi usati a proprio piacimento dalla Fiat. Da notare che nel 1969, anno in cui avvenne il suddetto fagocitamento con la cessione da parte della famiglia Pesenti, la Fiat inglobò anche l'Autobianchi e la Ferrari. Come dire: dalla Bianchina alle fuoriserie passando per le berline e per i coupé di prestigio.
La Flavia fa parte delle famose "Tre F" che rappresentarono la produzione della Lancia negli anni '60: oltre alla Flavia, anche la Fulvia e la Flaminia (che era quella che allora si chiamava l'Ammiraglia della casa). Tre effe assolutamente irripetibili, quando ancora la Lancia era una casa autonoma. Poi la Fiat, come avviene naturalmente in Fiatlandia, si fagocitò ogni cosa. Attualmente, in Italia, non è più possibile parlare di "case produttrici", ma semplicemente di marchi usati a proprio piacimento dalla Fiat. Da notare che nel 1969, anno in cui avvenne il suddetto fagocitamento con la cessione da parte della famiglia Pesenti, la Fiat inglobò anche l'Autobianchi e la Ferrari. Come dire: dalla Bianchina alle fuoriserie passando per le berline e per i coupé di prestigio.