venerdì 21 dicembre 2012

Torna il 17, la fine del mondo e tanti auguri Piasintëina!






Non so da dove cominciare. E poi, comunque, tanto fra poco finisce 'gnihosa.

Ma sì; cominciamo con il fare gli auguri di BUON COMPLEANNO alla Piasintëina, la quale, con squisito compleanno, lo "festeggia" proprio nel giorno fatidico de' Maya. Non è da tutti compiere gli anni nel giorno della fine del mondo, no?

Come estremo regalo non potevo che farla un'ultima treggia, e mi sono tenuto volutamente questo luminoso Maggiolino proveniente da una radiosa giornata della scorsa estate (e dal 1972), il quale compensa il suo essere pisano (condizione assai, assai peggiore della fine del mondo...) con il ritorno su questi schermi, e all'ora estrema, della sentitissima e antica Saga del 17

In effetti, con che cosa sarebbe stato più opportuno sottolineare quest'ultimo giorno del mondo che con un bel Diciassettone, e per giunta pisano? Un diciassette pisano farà accettare meglio il destino ineluttabile e mayale che ci attende oggi; meglio scomparire con una fiammata, che continuare a vedere pisani in giro. 

Quanto ai compleanni, oggi lo è anche di un altro amico e compagno che a suo tempo rapinava banche a mano armata (facendo, a mio parere, benissimo), nonché di Giuseppe Stalin.

Ok, ragazzi, ci si vede domani!