venerdì 31 dicembre 2010

Buon 2011 con la Numero Uno!


Siccome sono un ragazzo abbastanza originale (ma sensa esagerazioni e ostentazioni, ci tengo a dirlo), per questo ultimo post del 2010 (munito dei relativi auguri a tutte e tutti i Treggisti passati, presenti e futuri) ho scelto una foto...scattata la scorsa estate, ma che avevo già deciso di riservare a San Silvestro (bello sarebbe se il 1° gennaio fosse San Canarino Titti, eh!).

È una foto cui tengo molto; l'ho scattata in modo da riprendere ben due Mezzisacchi bianchi e identici, ma uno, quello sullo sfondo, non è un Cinquino qualsiasi e gli assidui del TB lo avranno forse già riconosciuto: è il mitico Numero Uno, vale a dire la prima Treggia in assoluto del Treggia's Blog (1° giugno 2009). Si vede che la strada dove ancora imperterrita sfida il tempo "butta bene" per i candidi mezzisacchi, e ho individuato questa particolare inquadratura come una specie di...simbolo di continuità.

Nonostante la mia allergia totale ai "bilanci" di fine anno, nel rinnovare gli auguri a tutti e a tutte mi corre anche il graditissimo obbligo di ringraziare tutti coloro che, coi loro contributi spesso incredibili, hanno reso questo blogghino una specie di...piccolo appuntamento quotidiano con il Treggismo Militante; e non sono pochi, oramai. Senza ipocrisia, mi fa piacere aver creato una piccola "rete" di persone che condividono qualcosa, senza ricorrere ai soliti social networks. Addirittura sto vedendo dei genovesi, dei torinesi o dei romani che usano comunemente la parola treggia, un termine che nemmeno tutti i fiorentini conoscono (almeno nell'uso che se ne fa per definire un veicolo "annoso").

Insomma, per terminare, davvero un abbraccione a tutte e a tutti...e che il 2011 treggistico sia all'altezza del 2010! Di tregge a giro ce ne sono ancora a migliaia nelle nostre città: prima o poi di qui hanno da passare! :-)