domenica 20 febbraio 2011

L'estroso camperista ravennate


Sia detto inter nos: sebbene di camper, nel TB, ce ne siano oramai parecchi e fin dal primo giorno, come tregge sono abbastanza noiose (a parte qualche eccezione e i Transporter). Come tregge sono piuttosto facili da trovare, e per ovvi motivi: sono sempre stati mezzi molto costosi, e chi ne ha comprato uno difficilmente, poi, se ne priva; anche perché diventa veramente una "seconda casa". Ne lascio passare parecchi; però questo qui no, proprio non era possibile. Ha meritato una fermata notturna e le sue brave fototreggia. Il modulo abitativo è il solito, bianco; ma l'estroso ravennate che ha pensato bene di pitturare il Transit di base con un accostamento di colori ai limiti del criminale (viola e beige!) merita una menzione speciale.


Un cazzotto negli occhi come questo non è una cosa che si vede tutti i giorni; sia dunque lode al proprietario (o ex proprietario, vattelappesca) che sicuramente ha concepito qualcosa da ricordare. Altrimenti sarebbe stato il solito "cubo" biancastro, come si puà vedere da una foto laterale (peraltro difficile, dato il parcheggio incastrato):


La targa, infine. Stavolta è stata presa in primo piano diretto, dato che la posizione di parcheggio impediva una visione d'insieme del retro. Ci rivela che il ravennate estroso ha immatricolato il mezzo nel 1981, e che sono quindi trent'anni esatti che delizia il mondo con lampi violabeige: