lunedì 2 aprile 2012

Dovrò preoccuparmi?


Vabbè le tregge sotto casa, ma così si esagera. Mi devo forse anche un po' preoccupare: l'ultima volta che ho avuto una treggia a un metro dall'uscio, è stato nella serata tra il 20 e il 21 settembre 2011, e più o meno tutti sanno cosa mi è successo la notte stessa. Beh, mettiamola così: da quando ho scattato questa foto sono già passate un paio di settimane, e non è successo nulla; però perdonatemi se, subito dopo questo post, ne metterò un altro. Non si sa mai; effettivamente sono diventato un po' sensibile alla scaramanzia, proprio in questa settimana sto risolvendo i giochi della Settimana Enigmistica n° 4147 (numero nel quale c'è il "morto che parla"...) che è proprio quella di quell'infausta settimana, e inoltre il Treggista è di per sé un numerologo-cabbalista. Detto questo, andrà pur resa giustizia a questa motocicletta che è venuta a trovarmi nel vialetto di casa: una Guzzi Falcone che il proprietario mi ha assicurato essere del 1954 e di provenienza militare (il colore è originale).




La reimmatricolazione civile è del 1976 e presenta una targa "a gruppi di 20" (22 02 42) che è non poco interessante, tenendo conto anche dell'assai minore entità delle targhe motociclistiche. Preoccupazione scaramantica sí, ma chissà che questa nuova e strabiliante treggia sotto casa non cancelli (si spera definitivamente) gli effetti di quell'altra...!