domenica 8 aprile 2012

Pagare i debiti




I debiti bisogna pagarli, e con questo T2 del 1973 ce ne ho parecchi. Gliene ho combinate qualcuna, ma un motivo c'è; il fatto è che si trova parcheggiato fisso a due passi da una certa stazione ferroviaria alla quale, ogni domenica sera, devo riaccompagnare la Piasintëina che torna a casa. E non è, come si può facilmente capire, un momento particolarmente piacevole. Come dire, ho sempre un po' associato questa più che dignitosa treggia a quel momento, e non mi ero mai deciso a fermarmi. Non solo: qualche tempo fa, Mark B., che naturalmente era passato anche di là, la aveva fotografata e me la aveva mandata; nulla da fare. Alla fine, però, mi son detto che proprio non era giusto; e allora ci sono andato in un giorno qualsiasi, da solo, fuori dalla domenica sera. Oltretutto, quel 66 60 70 sarebbe pure una targa niente male. Insomma, debito pagato e la treggia della domenica sera trova il suo giusto posto nel blog.