giovedì 18 giugno 2009

Sas treggias sassaresas




Il Treggia's Blog comincia a farsi conoscere in giro, ed ecco finalmente il primo, autentico contributo esterno! Ce lo manda l'amico Ottmar da Sassari, grande tifoso del Cagliari ma anche simpatizzante della Fiorentina nonché tessera n° 1 dei Cacciatori Sardi del Treggia's Blog. Queste foto che ci ha mandato le ha scattate nel cortile di un ex officina a Sassari, e ci presentano due autentici pezzi da novanta.

Il primo (le prime due foto) è una Bianchina giardinetta targata Vukovar 1991 e tenuta come nuova; diciamo che necessita appena di un paio di ritocchini, con l'avvertenza che la ruota di scorta che si scorge sotto la vettura funge da zeppa per evitare che i due tronconi della vettura precipitino a terra. Per il resto, questo post vuole essere anche un appello affinché il proprietario, invece di circolare su una stupidissima Clio o su una Pegiò dugentosei, la rimetta finalmente in sesto e arricchisca l'autoparco sassarese di un vero tesoro, invece di lasciarlo lì a dormire.

Nella terza foto, invece, si può vedere un intervento di rianimazione praticato ad una Lancia Fulvia GT (verde anch'essa: ma che le facevano solo verdi?) con tanto di Unità Mobile di Soccorso. A giudicare dalla foto, la defibrillazione dev'essere stata positiva, nonostante gli evidenti acciacchi sul cofano dovuti al massaggio cardiaco. Con un grazie ancora a Ottmar per il suo contributo, e sperandone in altri!