giovedì 31 dicembre 2009

Bonannattutti! (Si finisce come s'era cominciato)


Con un Cinquino bianco il Treggia's Blog era iniziato il 1° giugno, e con un Cinquino bianco gli fo finire l'anno il 31 dicembre. Sono assai sensibile ai cicli e ricicli, e quindi confesso che la cosa era già programmata da tempo; trovare un Cinquino bianco è roba da piccolo treggista in erba, e vualà.

Tutto, naturalmente, per fare un po' d'auguri di bonanno a chi li vòle, e anche a chi 'un li vòle. Come si suol dire, se li becca lo stesso. E persino con un "grazie", pensate un po'; ché i "grazie" senza sapere nemmeno a chi, visto che nell'Asocial Network si va avanti in isplèndido isolamento telematico, sono per forza di cosa sinceri.

189 post (per circa un parco tregge di un duecento unità, visto che alcuni post ne contengono più d'una), 7777 visite a questo momento (visto che numerino bellino!), 8 sostenitori (los fedelìssimos) e, questo non lo sapete, anche un affare concluso grazie al Treggia's Blog.

È accaduto qualche mese fa: il signor Antonello B., cui ovviamente vanno pure gli auguri, alla ricerca di una bella treggiona da acquistare (beato lui che pòle), si è imbattuto in questo blog. E, intrafinefatta, ha comprato l'Inglese. Proprio lei: la Fiat Milleccìnque con la guida a destra "schedata" il 14 ottobre scorso. E il bello gli è che il signor Antonello B. lo conosco di persona: è un amico di mio fratello, frequentatore indephessus dell'Isola d'Elba e amator di auto d'epoca di vecchia data. Della cosa, infatti, sono venuto a conoscenza proprio da mio fratello (da notare che Antonello B. non si era accorto subito chi era il "Treggista" del blog dal quale stava per carpire la Milleccinque per ridarle vita nòva). Poiché mi ci ha promesso un giretto non appena sarà rimessa in sesto, aspettatevi un cospiscuo resoconto!

Insomma, come dire: non foss'altro che per questa cosa, ne valeva la pena. E prometto un dumiladieci ben treggioso, sempre in banda, Kodak pronta, la piasintëina in agguato nella sua città natale, la Dora coi suoi avvistamenti e i suoi mitici SMS...e via!

W LE TREGGE!
W IL TREGGIA'S BLOG!
TREGGISTI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!