martedì 10 novembre 2009

Il Bestio di Halloween






Era la notte di Halloween, e me ne andavo bel bello (qualcuno direbbe brutt brutto, non senza qualche motivo plausibile) per i fatti miei; quand'ecco che mi si para davanti, all'improvviso, il Bestio. Un'enorme Land Rover di 1a serie; quello che, al momento dell'uscita, fu "testato" facendogli percorrere migliaia di miglia su un apposito terreno (a Long Bennington) unto fino all'inverosimile di olio di banana.

A sentire il proprietario, che poi è il simpatico ragazzo che si è fatto volentieri ritrarre accanto al suo Bestio nelle prime due foto in alto (e sempre più proprietari, oramai, posano ben felici per il TB), con una curiosissima montura da festa halloweeniana, l'automezzo (ancora una volta targato Roma) è del 1970, e lo ha pagato 1600 euro dopo averlo trovato su un giornaletto di annunci; dati più che interessanti, anche se non bisogna scordare che si tratta di un mezzo militare fin dall'inizio in dotazione all'Esercito di Sua Maestà Britannica, e che quindi aveva il carburante gratis fornito dallo Stato.

Ho evitato di chiedere al ragazzo quanti millimetri faccia con un litro, per non sciupargli l'allegra serata a base di zucche e streghe. Quanto al sottoscritto, cui di Halloween non è francamente mai fregato un accidente nulla (al pari del Natale, della Pasqua e di tutte le altre feste comandate da un pool che comprende il Padreterno, l'Esselunga, lo Spirito Santo, l'Ipercoop, la Santa Vergine, l'Auchan, la Carrefour e Gesù Cristo nelle due versioni bambino e resuscitato da' morti), un "qualcosa" che gli farà comunque ricordare quella serata.