L'umanità ignora generalmente che sia esistita una Polo berlina. Fedele come sono alla mia missione, mi occupo qui di fornire un'incontrovertibile prova della sua esistenza, mosso da ardore, sagrificio e spirito di annegazione. In effetti, a giudicare dalla linea di questa simpatica autovettura, da annegare sarebbe stato l'ingegnere che l'ha progettata; ma, nella Comunità delle Tregge, vige il principio della più rigorosa uguaglianza.
Con questa vettura abbiamo uno dei più classici esempi di treggia da famiglia: robusta, senz'altro spaziosa, adatta alla gita domenicale come al trasporto di masserizie. La potremmo chiamare la Duna tedesca, anche se la Duna, perlomeno, ci aveva quattro porte. La concretezza germanica, però, deve aver portato ad un semplicissimo ragionamento: di porte ne bastano due. Ach so. Chi si siede dietro, sollevi i sedili e si accomodi.
Con questa vettura abbiamo uno dei più classici esempi di treggia da famiglia: robusta, senz'altro spaziosa, adatta alla gita domenicale come al trasporto di masserizie. La potremmo chiamare la Duna tedesca, anche se la Duna, perlomeno, ci aveva quattro porte. La concretezza germanica, però, deve aver portato ad un semplicissimo ragionamento: di porte ne bastano due. Ach so. Chi si siede dietro, sollevi i sedili e si accomodi.