martedì 31 dicembre 2013

Ben sgassato, vecchia Plog!



Per la sua veneranda età (è stata immatricolata il 27 giugno 1980), la cara vecchia Plog non ne ha fatti poi nemmeno così tanti; però 200000 km sono pur sempre un bel po' di roba. Circa cinque volte la circonferenza equatoriale, o giro del mondo che dir si voglia, e un motore che non lo fermerebbero nemmeno le cannonate.


Il tutto è successo ieri sera alle 22,05 (come si evince dall'orologio) in via Aretina.  In una giornata, il 30 dicembre, che è stata importante per diversi motivi, per il vostro Treggista Preferito®. Innanzitutto, dopo anni, gli è stata annunciata la definitiva sentenza di divorzio; indi per cui, anche ufficialmente, è tornato un òmo libbero e non soltanto un nemico mortale dell'istituzione "matrimonio" nonché della "famiglia". Vadano retro. Al limite, Satana può anche venire avanti; ma quelle altre du' cosine, no. In secondo luogo, questa data del 30 dicembre era da parecchio tempo, sempre per il vostro Treggista Preferito®, un anniversario per niente bello. Ora se lo ricorderà per i duecentomila chilometri della Plog. Meglio, molto meglio così; il Dio de' Bivi, si vede, non interviene soltanto per far trovare le tregge.

E dunque, ben sgassato, vecchia Plog! Giuro solennemente che su quel cazzo di contachilometri continueranno a girare un bel po' di numerini. Ma tanti tanti!