giovedì 5 dicembre 2013

Prima o poi riappaiono




Per questo post è opportuno lasciare direttamente la parola a Mark B., che è -naturalmente- l'autore di tutte le foto che vi sono contenute.

"A volte ritornano. Come noterai la prima foto che allego è di qualche anno fa , quando i cellulari montavano fotocamere a bassa risoluzione e, purtroppo, se non riuscivi a beccare la targa da fermo e da vicino, con sommo rammarico ti vedevi costretto ad eliminare una foto illeggibile."

La "prima foto" allegata da Mark B. è la seguente:

 
"Circa 10 anni fa, questa 1100 si trovava all'interno di una officina nella zona di San Giusto (Prato) ed ovviamente, non mi era sfuggita, non c'era nessuno , entrai immortalando la macchina ( fra l'altro, a quel tempo ero a corto di foto FI8...). con vari scatti di cui salvai solo questa in quanto la migliore. Visto il risultato di scarsa qualità, tornai poco tempo dopo ma, con somma delusione, appresi che l'auto era stata venduta... perduta per sempre? Non sia mai detto, qualche settimana fa , in uno dei miei pellegrinaggi a Piazzale Michelangiolo, eccola riapparire, più in forma che mai. Della seria, mai arrendersi, occhi aperti e prima o poi riappaiono."

La vettura dovrebbe essere, ragionevolmente, del novembre 1955.