mercoledì 11 dicembre 2013

Requin dans la nuit



Beh, la Déesse ha, tra le tante, due caratteristiche: non dura mai a lungo nell'archivio degli inserimenti, e riesce a illuminare da sola anche le foto più buie di dicembre. Brilla di luce propria, lo Squalo nella notte. Non c'è versi; la si guarda, la si rimira, ed è la macchina più bella della storia. Sicuramente altri la penseranno diversamente; però capita sempre quella condizione particolare con la DS. Ad esempio, quella specie di scalino sulla strada che te la fa riprendere, proprio lì, in una data angolazione; oppure il propietario che arriva e ti dice di essere lusingato delle foto che stai facendo. Cose da Dea, non ne metterei mai abbastanza.


Se mai il tempo avesse valore, e se si potesse parlare di tempo, questa Déesse risulterebbe immatricolata il 24 settembre 1971. Ha subito quindi una reimmatricolazione a Firenze, dato che la targa è del 1973.


La seconda di fila per la quale il proprietario aspetta di buon grado che uno sconosciuto abbia terminato di fotografare scegliendo con cura le inquadrature, per poi aprirla in modo da riprendere anche l'interno:


Squalo nella notte. Requin dans la nuit.