España, Portugal, isole greche, Kenya, il bazar di Zanzibar e la Lambretta; siamo o non siamo in un'agenzia di viaggi che si rispetta? Però stavolta la Lambretta non la hanno messa nemmeno in vetrina (che, del resto, era già occupata da quella del 1955 e della Milano-Taranto), ma direttamente in ufficio, davanti agli scaffali coi dépliants e le offerte last minute. Ecco, questa qui, invece, tutto è fuorché all'ultimo minuto; anzi, di minuti deve averne collezionati un bel po', dato che risale al 1950. Lo so che vengono a mente gonne svolazzanti e la canzone di Amedeo Minghi (minghia!), però bisogna convenire che la sua sistemazione in un'agenzia di viaggi ci sta parecchio bene; anzi, uno di questi giorni bisognerebbe proporre all'agenzia di organizzare dei tour in Lambretta storica per le campagne fiorentine. Secondo me, sarebbe davvero un colpo gobbo; che il sottoscritto abbia sviluppato inaspettate capacità imprenditoriali...?