martedì 4 maggio 2010

Dedicata alle fanciulle



Una delle cose migliori del TB sono, senz'altro, le sue oramai affezionatissime collaboratrici. Nella solita mentalità italiana, uno magari potrebbe pensare che fare il Treggista sia cosa da maschiacci tutti motori & puzza d'olio bruciato; e, invece, il Treggia's Blog sembra stare qui proprio per smentirlo, e alla grande.

Avendo fotografato proprio una bella Meharina, il pensiero è andato ovviamente a Cristina; ma non vorrei qui limitarmi a lei. C'è, naturalmente, la piasintëina che partecipa alle scorribande treggistiche fin dal primo giorno; e c'è Dora con i suoi avvistamenti prontamente comunicati per SMS, in attesa che finalmente si decida a comprarsi una fotocamerina (gnamo, Dora!). Ecco, a tutte le fanciulle del TB vorrei dedicare la Meharina in questione, ed anche un GRAZIE enorme.

Nota a margine: uno potrebbe immaginarsi anche che, in tempi di privacy esasperata (e spesso decisamente stupida), la gente non sia particolarmente favorevole a farsi riprendere da uno sconosciuto (il quale ha pure l'aspetto di un energumeno). Niente di tutto questo, e la simpatica coppia a bordo della Mehari lo dimostra. Sebbene abbia detto loro chiaramente che le foto sarebbero finite su un blog, si sono tranquillamente fermati per un minuto e si sono messi in posa a bordo della loro Saltafossi. E' non è certo il primo caso del genere. Che, in fondo, siamo migliori anche di quel che pensiamo?