domenica 2 maggio 2010

Il Fondo Cristina (10): A Cuneese in Rome




Credevate forse che mi fossi dimenticato di Cristina la Meharista e del suo quasi inesauribile Fondo; e, in effetti, era un po' di tempo che il TB non se ne occupava. Il fatto gli è che, in questi ultimi tempi, non so più veramente dove rifarmi. Fra quelle che fotografo io, e quelle che mi fotografano gli altri, mi toccherebbe assumere un impiegato. La cosa mi rende anche molto felice, perché significa che il TB ha, come dire, "colto nel segno" e scatenato un'ondata di treggisti latenti; però 'e 'un riparo, e lo si vede anche dalle cifre-record del mese di aprile 2010. Ma tant'è; siccome qui d'impiegati 'e 'un ce n'ènno, e si fa tutto quanto gràtisse e amoredèi e per la pura e semplice passionaccia di farlo, s'andrà avanti così.

Del Fondo Cristina restano non so quante foto ancora da inserire; però, con squisita incoerenza cronologica, riparto mettendo le ultimissime che m'ha mandato, frutto stavolta di un suo giro per la natìa Vrbe. In effetti apprezzo tantissimo le tregge che Cristina la Girellona mi manda da mezzo mondo, però nutro un amore ancor più smodato per le autentiche Romanae Treggiae. Inoltre, in questa ultima mandata di foto -come si vedrà meglio nei prossimi post- Cristina ha fotografato due "cosine" che faranno assumere al TB, come dire, un'aura di ecumenica santità (e ci vuole, visto che il vostro Treggista preferito è un incallito ateo & bestemmiatore, e quindi in procinto di ardere per l'eternità tra le fiamme infernali).

Per cominciare, però, una candida Lancia 2000 targata Cuneo (sarà stata del famoso militare di Totò...?), risalente al 1977. Solida vettura da abbiente famiglia borghese, dalle linee classiche, finita chissà come a Roma. Non improbabile che sia appartenuta, o appartenga tuttora, a qualche monsignore piemontese richiamato in Centrale...