lunedì 24 maggio 2010

Mancava, ed eccola bianca




Chiaro che il TB non è un album di figurine, e che qui non risuona il mitico célo/manca di quando s'era bambini e s'improvvisavano epiche sedute di scambio durante la ricreazione. Però, è inutile negarlo, una Fiat 128 berlina era tra i più tenaci desiderata e aveva resistito finora a tutti i tentativi. Ma ci ha, ancora una volta, pensato Simone, al quale lascio oltremodo volentieri la parola dato che serve benissimo a introdurre anche il post che verrà dopo di questo:

Chi cerca trova! Ma anche chi non stava cercando...

"La trova, anzi, le trova!
Cosa avrà mai trovato questo apparendista treggista, ti starai domandando? Ma due (dico 2!) Fiat 128 e nello stesso giorno cioè oggi!!!
Leggevo tempo fa: ... una Fiat 128 coupé (del 1973 ) non è mai roba di poco conto, sempre tenendo presente che da questo blog manca ancora una 128 berlina.
Non più!!! Oggi, percorrendo la ************ in località T******** (a due passi da casa mia), vedo una bella Fia 128 verde oliva parcheggiata. Visione, tempo di reazione, freccia a sinistra, inversione di marcia, fermo l'auto, scendo e...foto!
Già contento per l'arricchimento del Blog di una vettura che ci (posso dire "ci", vero?) "mancava", immaginati lo stupore quando arrivo da un cliente a Montespertoli e davanti all'officina ci trovo parcheggiata un'altra Fiat 128, questa volta bianca. Parcheggiare a mia volta, scendere e cominciare a fare foto è stato un attimo. Ho anche suscitato la curiosità di due passanti, due donne di qualche nazione dell'est che mi guardavano e ridevano, sicuramente stupite che un abitante del ricco ovest s'interessasse ad una vecchia treggia simile a tante che sicuramente circolano nel loro paese (ti ricordi le Yugo? Una specie di 128 coupé, di una bruttura sublime...).
Insomma, giornata fruttuosa: due piccioni con una fava (io!)."

Si aggiunga anche che la 128 in questione (del 1976) ha una delle prime targhe arancio-nere, e che il proprietario farebbe forse bene a prendere un attimo il cric e cambiare una gomma...e anche che il "ci" lo può dire eccome Simone, accidenti se lo può dire!