lunedì 30 dicembre 2013

Vespe fogarine



Continuando a navigare a vista in questi due ultimi giorni del 2013, si recuperano anche vecchie foto da un videofonino di qualche generazione fa (come è noto, le gennerazioni dei telefonini durano meno di quelle delle zanzare): questa qua risale addirittura alle fine di marzo del 2012!

Già le targhe delle Vespe appaiate (quella rossa è la classica 125, quella beige è l'altrettanto classico "Vespone" 250) fanno capire che, qui, siamo in trasferta. Più precisamente a Piàdena, in provincia di Cremona, dove si svolge annualmente una kermesse di musica popolare. Il vostro Treggista Preferito®, come sapete, s'interessa da sempre di musica e canto popolare; ma qualcosa per fotografare tregge ce l'ha sempre dietro. E vista la location, le due Vespe non potevano essere che "fogarine", come la famosa uva del Duo di Piàdena.

Quella a sinistra, il "Vespone", risale all'inizio del 1983. Quella a destra, la 135 rossa, ci arriva invece dal 1981. La bicicletta, mezzo prìncipe di quelle piatte lande, non si sa.