sabato 3 aprile 2010

Ferocius Anconitanus




Durante l'espletamento delle mie cosiddette mansioni lavorative, càpita sovente di trovare delle tregge veramente favolose; e una Fiat 128 coupé (del 1973) non è mai roba di poco conto, sempre tenendo presente che da questo blog manca ancora una 128 berlina. Il problema è lo scarso tempo: non posso ovviamente, durante i giri di lavoro, fermarmi troppo per fotografare come si deve tutti i particolari.

Ad esempio, di questa vettura mi sarebbe garbato, e parecchio, riprendere perbene il bellissimo adesivo appiccicato al lunotto anteriore, e che si intravede a destra nella prima foto in alto. Recita esattamente: Attenzione! Guidatore d'epoca feroce! Da qui il titolo del post. E da qui anche la voglia che avrei di conoscere quel guidatore in questione, perché uno che alla sua treggia attacca un adesivo del genere dev'essere per forza un ganzo. Non c'è versi.

Magari, se mi ricapiterà di incocciarla nel viale dove l'ho vista parcheggiata, una fotina supplementare la farò perché lo merita. Il Ferocius Anconitanus che, con piglio rutilante, si fa strada nel traffico in barba ai trentasett'anni del suo coupé dai doppi fari, che erano uno dei mei sogni di bambino.