martedì 6 aprile 2010

La Campagnola dalla Provincia Granda



Mi scrive Michele, che si qualifica assiduo lettore di questo blog e ex possessore di una Fiat Duna 60 (e di una Uno CS, vale a dire la Uno a forma di Duna):

" Quando fa bello vado in giro con un "rampichino" di una nota ditta di Taipei. Oggi ho visto questa bellissima Campagnola Bianca, riverniciata e ripulita, per di più con motore a benzina, convertita a GPL, come conferma un piccolo adesivo sul vetro. Da me circola anche un vecchio Feroza targato TO XXXXXF anche esso benzina convertito a GPL. La conversione a GPL ha probabilmente salvato questi mezzi dalla distruzione, vista anche la tendenza a consumare ancor più che la Duna.
È targata Cuneo, pure essendo sata avvistata in provincia di Torino. Mi sembrava bello metterla visto che è una vecchia macchina tenuta perfettamente. Purtroppo nonsono riuscito a fotografare la targa di dietro, visto il parcheggio "pronto fuga".
Se le pubblichi mi fai un piacere. "

Beh, come non raccogliere immediatamente l'appello di Michele? Quindi, la "sua" Campagnola proveniente dalla Provincia Granda gliela pubblico immediatamente, ringraziandolo sia per la sua assiduità, sia per aver voluto fare al sottoscritto e a tutti gli altri lettori e le altre lettrici del TB un presente assai gradito. Con la speranza che il suo contributo sia sì il primo, ma non l'ultimo!